Brevetto

 

S.A.R.C.

IL BREVETTO CHE FA LA DIFFERENZA

UMANA Per combattere gli agenti inquinanti e purificare l’aria nei luoghi chiusi (ambienti indoor) e contribuire alla creazione di una barriera protettiva dall’inquinamento outdoor.

Abbiamo dato vita la progetto Co-Research in partnership con il Dip. Chimica dell’Università La Sapienza e con il Pa.L.Mer per creare una pittura lavabile, fotocatalitica ma con dei plus unici, con una tecnologia rivoluzionaria e brevettata, la tecnologia S.A.R.C

Perché Umana è un prodotto innovativo?

Il principio di azione della pittura si basa su un processo naturale comunemente conosciuto, la fotocatalisi, che disinquina e depura.

L’innovazione del prodotto risiede nella tipologia del brevetto oggetto di sviluppo.

BREVETTO DEL SISTEMA S.A.R.C (sistema antiossidante a rilascio controllato) che garantisce la degradazione delle sostanze inquinantipreservando al tempo stesso da analoga fotodegradazione i componenti della pittura.

RICERCA E SVILUPPO AL SERVIZIO DELLA SALUTE

come Funziona?

S.A.R.C

IL BREVETTO CHE FA LA DIFFERENZA

Il sistema SARC (brevettato da Loggia Industria Vernici in collaborazione con La Sapienza ed il Pa.L.Mer), rilascia costantemente ed in quantità controllata nel tempo, una sostanza antiossidante di origine vegetale che di fatto, a differenza di altri sistemi vernicianti foto-attivi, garantisce elevata attività di protezione, elevata durata e stabilità cromatica del supporto.

L'UNICA PITTURA LAVABILE FOTOCATALITICA
CHE NON SI DETERIORA E GARANTISCE LA SUA AZIONE
IN MODO CONTINUO E COSTANTE

IL BREVETTO S.A.R.C GARANTISCE IL PERFETTO FUNZIONAMENTO DELL’ AZIONE DI DEGRADAZIONE DELLE SOSTANZE INQUINANTI – MICRORGANISMI – BATTERI, DA PARTE DEL BIOSSIDO DI TITANIO NANOPARTICELLATO (TiO2) SENZA DETERIORARE LA PITTURA.

Perché fa la differenza?

I fenomeni di fotocatalisi sono omnidirezionali, cioè aggrediscono le sostanze organiche presenti nell’ambiente circostante così come quelle contenute nella pittura stessa, causandone così la degradazione nel tempo.

Per questo il Brevetto svolge un’azione fondamentale per garantire la continuità dell’azione igienizzante e l’ancoraggio della pittura sulla superficie proteggendola dall’azione di degradazione.

 

Permette che le sostanze dannose, batteri e microrganismi vengano distrutti dall’azione fotocatalitica dei principi attivi presenti in Umana e che allo stesso tempo grazie al rilascio controllato nel tempo di sostanze antiossidanti, la superficie sia protetta e stabilizzata.

CI SIAMO SPINTI OLTRE
SUPERANDO IL LIMITE DELLE PITTURE FOTOCATALITICHE

Umana garantisce la sua azione igienizzante e tutte le attività di depurazione e mantenimento dell’aria pulita anche in assenza di luce!

INNOVAZIONE DI BREVETTO

FORMULA ATTIVA

DARK ACTIVE

Efficace anche in assenza di luce solare, unendo al sistema tradizionale sostanze capaci di produrre radicali e cariche attive anche in assenza di luce.

Pertanto è adatta anche in presenza di luce artificiale o in zone d’ombra poco esposte, grazie all’inserimento di sostanze ionizzanti attive anche in assenza di luce, Umana garantisce il costante processo di depurazione dell’aria all’interno del nostro ambiente.

Depurazione continua

Le proprietà di Umana

FOTOCATALITICA

Grazie all'azione del biossido di titanio e della luce solare, abbatte tutte le sostanze dannose che dall'esterno entrano nelle nostre case o che si depositano sulle pareti semplicemente migrando da indumenti, oggetti, mobili oppure presenti nei prodotti di uso comune che utilizziamo per pulire le nostre case.

DISINQUINANTE

La risposta naturale per distruggere lo smog e tutte le sostanze dannose volatili presenti nell'aria che respiriamo e che costituiscono un rischio per la nostra salute.
Grazie all'azione delle sostanze ionizzanti, Umana degrada lo smog e IPA in modo costante e continuo.

IGIENIZZANTE

La degradazione delle sostanze dannose permette di attivare un processo di depurazione dell'ambiente circostante. Questo perché l'azione del biossido di titanio degrada le sostanze trasformandole in sali minerali ed acqua che attraverso l'aria permettono di igienizzare tutto il nostro ambiente.

ANTIBATTERICA

Elimina il

0 %
Batteri che contaminano

ANTIMUFFA

L'azione fotocatalitica antibatterica, determinata all'introduzione in formula di sali d'argento in combinazione con nanotecnologie, inibisce e previene lo sviluppo di muffe che proliferano nell'ambiente e contaminano l'aria che respiriamo.

IPOALLERGENICA

Grazie alle sue proprietà ed al processo continuo di degradazione delle sostanze garantito dal brevetto S.A.R.C permette di mantenere l'ambiente igienizzato eliminando germi e purificando l'aria.

RISPARMIO ENERGETICO

Favorisce l'isolamento termico degli edifici, portando ad un risparmio energetico superiore del 20% rispetto ad una pittura tradizionale, permettendo una riduzione dei costi di riscaldamento e raffreddamento degli ambienti interni. Contribuendo così alla sostenibilità ambientale.
*presente in Umana Aria Nuova

AUTOPULENTE

Crea sulle pareti una barriera protettiva naturale che impedisce alla polvere di attaccarsi ed ostacola la formazione dello sporco.

ANTIODORE

Elimina gli odori in modo naturale, senza l'utilizzo di sostanze aggiuntive.
Grazie alle sue qualità aggredisce le molecole maleodoranti, decomponendole in sali inerti.

ANTICONDENSA

Garantisce l'uniformità di distribuzione del calore evitando la formazione di goccioline di acqua di condensa, che a loro volta sono causa della muffa.
*Presente in UMANA ARIA NUOVA

IDONEA IN AMBIENTI CON PRESENZA DI ALIMENTI

ABBATTE LA FORMALDEIDE

Abbatte nelle prime 48 h il 98% di questa sostanza cancerogena di I categoria.

Tutta la Forza della Natura nella Tua Casa
per depurare il tuo ambiente
e respirare 20.000 litri d'aria pulita tutti i giorni

Ora puoi.

Umana si applica come una qualsiasi normale pittura

ma depura ed igienizza la tua aria come 100 mq di bosco. 

SCOPRI IL VIDEO DEDICATO AL MONDO UMANA