Umana la pittura con azione di DECOMPOSIZIONE del SARS-COV2 (COVID-19)
RICERCA E SVILUPPO
UMANA
LA PITTURA LAVABILE FOTOCATALITICA, SULLA QUALE È STATO CONDOTTO IL PRIMO STUDIO FINALIZZATO A RILEVARE L’INTERAZIONE E L’INFLUENZA, DEI MECCANISMI DI FOTODEGRADAZIONE , NEI CONFRONTI DEL SARS-COV-2, L’AGENTE PATOGENO RESPONSABILE DELLA PANDEMIA COVID-19.
I RISULTATI DELLA RICERCA, HANNO RILEVATO CHE IL PRINCIPIO ATTIVO DI UMANA, È IN GRADO DI DENATURARE IL GENOMA DEL SARS-COV-2, GIÀ AI TEMPI DI CONTATTO NELL’ORDINE DEI MINUTI E RIMANE COSTANTE NEL TEMPO.
Questo effetto si evince già ai tempi di contatto nell’ordine dei minuti e rimane costante nel tempo.
Progetto di ricerca FINALIZZATO A RILEVARE L’INFLUENZA, DEI MECCANISMI DI FOTODEGRADAZIONE , NEI CONFRONTI DEL SARS-COV-2 in partnership con LabAnalysis HIGH QUALITY CONTROLS
*Lab Analysis, laboratorio certificato dal MINISTERO DELLA SALUTE, da FDA U.S. Food and Drug Administration, dall’ente DNV-GL, accreditato da ACCREDIA, autorizzato da AIFA, dal MINISTERO DELLA SALUTE E DELLE POLITICHE SOCIALI, inserito nell’albo dei laboratori di ricerca riconosciuti dal MINISTERO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA e qualificato dal MINISTERO DELLA SALUTE a svolgere attività analitica.
Scopo del lavoro e metodo sintetico
È stata testata la stabilità del virus SARS-CoV-2 su superfici trattate con Umana contenente il suo principio attivo.
L’approccio attuato è stato quello di trattare le superifici inoculando una quantità nota di virus (7,5×105 copie genomiche), lasciate incubare per differenti tempi (0, 1, 3 e 6 ore), quindi il virus residuo è stato recuperato mediante swab (in tampone contente PBS e 70% etanolo).
I campioni sono stati dunque processati per prelevare l’RNA virale e dosarlo mediante Real-Time PCR, applicando un kit commerciale distribuito da Generon, specifico per il gene RdRp di SARS-CoV-2 (COVID 19 (Gene RdRp) detection + Process control, PMB00C_M2). Per ogni punto sperimentale, l’attività è stata eseguita in triplicato.
Come controllo, in parallelo alla superficie con “catalizzatore”, è stata testata una superficie analoga per consistenza e morfologia, ma senza additivo.
Cosa si evince dai risultati ottenuti dalla ricerca sulle capacità virucida di UMANA?
L’efficacia del principio attivo di Umana sulla decomposizione del virus SARS-COV-2 e tale effetto di decomposizione è presente già a tempi di contatto nell’ordine dei minuti e rimane costante nel tempo.